HOME  |  PRESENTAZIONE  |  PERCORSO  |  LOGISTICA  |  CONTATTI
  English  Espaņol
Media Partner
Rai Sport
SONO APERTE
Le Iscrizioni
   On-Line
Gentile Ciclista,
č ora possibile iscriversi alla GranFondo Terre dei Varano.
Come iscriversi
CONSULTA IL
Regolamento
   Ufficiale
Gentile Ciclista,
č disponibile il regolamento ufficiale aggiornato della manifestazione.
Consulta il Regolamento
IL TESTIMONIAL
Luca
      Panichi
Il ciclismo č un raggio di sole che ti rinfresca nel deserto
I FEEDBACK
Dicono di noi...
09/05/16 - Christian Barchi:
complimenti per tutto amico mio!!!! grandi come sempre
Guarda gli altri feedback
PREVENZIONE
Danno da
   Stress
Gentile Ciclista,
partecipa al progetto e riceverai gratuitamente i risultati dell'analisi del tuo DNA.
Risultati
 
Associazione Raffaello
 
Granfondo gemellata con:

La Granfondo Terre dei Varano č gemellata con Corsa per Haiti

Gran Fondo MTB 9 Fossi - Cingoli

Gran Fondo Diavolo in Versilia

Granfondo Stelvio Santini
 

Suggerimenti e consigli utili

Per aiutarvi e semplificare tutte le normali procedure che precedono e seguono una granfondo, vi diamo alcune dritte nella speranza che possiate ricordare con piacere il vostro soggiorno a Camerino.

PERNOTTAMENTI GRATUITI: presso il Palazzetto dello Sport Comunale in località Le Calvie grazie all'intervento della Protezione Civile sono disponibili 150 posti letto nella notte di sabato 2 giugno, prenotabili entro il 31 maggio inviando una mail a: info@terredeivarano.it

RITIRO PACCHI GARA: Il locale adibito a segreteria si trova all'interno dell'area delle autolinee Contram nelle immediate vicinanze della zona di partenza e arrivo in via Le Mosse.
In questa zona sarà consentita una breve fermata per permettervi il ritiro dei pacchi e una volta completata questa operazione dovrete dirigervi in auto nei parcheggi dedicati.
Vi ricordiamo che per ritirare la busta tecnica contenente i numeri di gara è indispensabile esibire la lettera di invito ricevuta per email, unitamente alla tessera sportiva in corso di validità ed un documento di riconoscimento.
Coloro i quali fossero sprovvisti della lettera di invito potranno usufruire del servizio di stampa presente in segreteria al costo di Euro 2,00.

PARCHEGGI DEDICATI: Sono state predisposte 2 aree di sosta adeguatamente segnalate che vi permetteranno di raggiungere agevolmente la zona di partenza:

PARCHEGGIO “A” zona collegi universitari via Le Mosse: Si trova nelle immediate vicinanze della zona di partenza/arrivo che dista 400 mt. ed è facilmente raggiungibile anche dagli accompagnatori.

PARCHEGGIO “B” presso Sede UNICAM in via D'Accorso: Si trova a 800 metri dalla partenza e si raggiunge in discesa dalla zona di arrivo.

SOSTA CAMPER: attrezzata in viale Emilio Betti.

INGRESSO IN GRIGLIA: il numero anteriore deve essere posizionato correttamente e quindi non sarà consentito l'ingresso nelle griglie di partenza a coloro che lo hanno arrotolato sul canotto del manubrio.
In griglia si accede seguendo un unico percorso opportunamente segnalato , attendendo nello spazio predisposto, l'apertura del cancello di entrata nelle griglie stesse.
Gli orari per entrare in griglia sono i seguenti:
Percorso Lungo: dalle ore 7,45 alle ore 8,20 con la partenza che verrà data alle 8,30.
Percorso Medio: dalle ore 8,40 alle ore 9,10 con la partenza che verrà data alle 9,15.
Percorso Corto: dalle ore 9,25 con la partenza che verrà data alle 9,30.

SICUREZZA IN CORSA: Abbiamo messo tutto il nostro impegno per rendere sicura la manifestazione, però è necessaria anche la vostra collaborazione specialmente nel rispettare le segnalazioni degli addetti alla sicurezza.
Inoltre sul numero di gara anteriore saranno stampati i numeri telefonici della centrale operativa che coordina i soccorsi e che va allertata in caso di bisogno.
Vi ricordiamo che postazioni di pronto soccorso saranno posizionate in cima alle salite principali oltre alle ambulanze che seguiranno i tre percorsi. Anche l’assistenza meccanica sarà garantita da postazioni fisse e mobili, mentre i carri scopa chiuderanno la manifestazione.
Inoltre è obbligatorio avere con sé la dotazione minima indispensabile per riparare una eventuale foratura costituita da una o più camere d’aria e dalla minipompa o da altro sistema alternativo di gonfiaggio.
Consigliamo inoltre di portare una mantellina anche in condizioni atmosferiche buone considerando che in quota i mutamenti atmosferici possono essere improvvisi.

MASSAGGI: sarà predisposta una postazione nella zona di arrivo dove potrete affidare le vostre stanche membra alle sapienti cure dei Fisioterapisti dell'Istituto di riabilitazione SANTO STEFANO di Camerino per massoterapia/kinesiotape/bendaggi funzionali per tutti gli atleti che ne faranno richiesta.

PASTA PARTY E PARCHEGGIO CUSTODITO PER LE BICI: Subito dopo aver concluso la vostra fatica potrete rifocillarvi presso i gazebi dove verrà allestito il ristoro comprendente anche la prelibata pizza che la SVILA sfornerà calda al momento.
Adiacente al ristoro troverete anche un punto di pronto soccorso attrezzato dai volontari della CRI di Camerino.
Dalle ore 12 si inizierà la distribuzione del pranzo party all'interno della struttura Contram.
Potrete lasciare tranquillamente le vostre BICI NEL PARCHEGGIO CUSTODITO che si trova adiacente al pranzo party avendo cura di conservare però il vostro numero sulla bici e sulla vostra maglia.

DOCCE: in zona Calvie nel Palazzo dello Sport "Orsini" adiacente allo stadio universitario Livio Luzi per uomini e donne raggiungibile in auto a Km.4 dalla zona di arrivo.

PREMIAZIONI: saranno effettuate nell'area Contram adiacente all'arrivo.
La premiazione dei primi 3 classificati assoluti del percorso Medio, del Percorso Lungo e della classifica del GPM saranno effettuate 30 minuti dopo l'arrivo di ogni percorso.
Le altre premiazioni dei vincitori di categoria, delle societā, dei vari circuiti e premi a sorteggio verranno fatte sul palco in base al seguente programma e sarā cura dei premiati informarsi presso il servizio cronometraggio.

Ore 12,30: "Trofeo Alberto Pennesi" al vincitore del percorso medio
- Percorso medio: premiazioni per i primi 5 arrivati di ogni categoria
 
Ore 13,45: "Trofeo Francesco Gentili" al vincitore del percorso lungo
- Percorso lungo: premiazioni per i primi 5 arrivati di ogni categoria
 
Ore 14,15: - Assegnazione maglie circuito "Marche Marathon"
Ore 15,00: "Trofeo Dario Drago" al vincitore della classifica del GPM nel Lungo
- "Premio Raffaello" premiazione a sorpresa
- Premiazione prima società per numero di iscritti
- Premiazione prime 10 società per numero partenti
 
Ore 15,30: Premiazioni "a sorteggio" ai partecipanti alla Francese e ai cicloturisti ed E-Bikers

I premi non ritirati saranno tenuti a disposizione fino alle ore 16; non si effettuano consegne a domicilio per chi non li ritirerà in loco.

Logistica

Logistica quartier generale