HOME  |  PRESENTATION  |  ROUTE  |  LOGISTICS  |  CONTACT US
  Italiano  Espaņol
Media Partner
Rai Sport
NOW ARE OPEN
On-Line
Subscriptions
Dear Cyclist,
you can now subscribe to the GranFondo Terre dei Varano.
How to subscribe
CONSULTA IL
Regolamento
Ufficiale
Dear Cyclist,
č disponibile il regolamento ufficiale aggiornato della manifestazione.
Consulta il Regolamento
TESTIMONIAL
Luca
      Panichi
Cycling is a sunbeam that refreshes you in the desert
FEEDBACK
About Us
09/05/16 - Christian Barchi:
complimenti per tutto amico mio!!!! grandi come sempre
Guarda gli altri feedback
PREVENZIONE
Danno da
   Stress
Dear Cyclist,
partecipa al progetto e riceverai gratuitamente i risultati dell'analisi del tuo DNA.
Show results
 
Associazione Raffaello
 
Granfondo gemellata con:

La Granfondo Terre dei Varano č gemellata con Corsa per Haiti

Gran Fondo MTB 9 Fossi - Cingoli

Gran Fondo Diavolo in Versilia

Granfondo Stelvio Santini
 

Raffaello association

Viene istituito il premio Raffaello che verrà assegnato al concorrente più giovane.

...ed è proprio dal dolore, dal più terribile dei dolori... quello che pensi non puoi sopportare in nessun modo. Quel dolore al quale non pensi di poter sopravvivere.. invece, purtroppo devi assolutamente farlo per pochissimi motivi... Ma devi. Poi la generosa mano di Dio che mi ha strappato dalla disperazione più cupa, dandomi la possibilità di capire che potevo usare la mia energia per i bimbi, per quei bambini che considero anche figli miei e dare loro ancora, nonostante la malattia, la possibilità di sorridere e di divertirsi anche tra quelle mura strette.
L’Associazione Raffaello cerca di portare una ventata di spensieratezza e di colore attraverso le feste in reparto, i giochi, la musica, la pittura, i viaggi per "i piccoli vicini di stanza di Raffaello".
La nascita dell’Associazione Raffaello è come aver partorito Raffaello per la seconda volta... avergli donato un'altra vita con un senso diverso, con una forma ed uno scopo molto grande... quello di donare il proprio amore e il proprio tempo agli altri.
Due volte a settimana, per i piccoli ricoverati nel Centro di onco-ematologia dell'Ospedale Salesi di Ancona, c'è la musico-terapia, un giorno a settimana è dedicato all'arte-terapia, ci sono i clown dottori che portano una ventata di spensieratezza e tanti sorrisi ai bambini e ai genitori (clown-terapia). Tante feste in reparto... i bambini per lunghi mesi sono costretti a restare ricoverati a causa delle terapie che devono affrontare, quindi, se il bimbo non può andare alla festa, la festa andrà dal bambino... Organizziamo la festa di Natale, della Befana, Carnevale, con tante maschere e per la festa della mamma, facciamo entrare in reparto, che per un giorno viene trasformato in un salone di bellezza, un parrucchiere ed estetista che si prendono cura di queste donne coraggiose... Cerchiamo anche di supportare le famiglie con aiuti economici, acquistiamo attrezzature mediche, ogni anno vengono mandate nel bellissimo parco giochi di Disneyland Paris varie famiglie per qualche giorno...
Ed ora c'è un ambizioso progetto che vorrei realizzare: acquistare un appartamento, LA CASA DI RAFFAELLO, nei pressi dell'Ospedale per poter ospitare gratuitamente le famiglie che sono costrette a stare per un lungo periodo lontane dalla propria casa per affrontare lunghi periodi di degenza con i propri piccoli. Vorrei tanto realizzare questo grande sogno. L'associazione Raffaello cerca in ogni modo possibile di stare vicino a tanti bambini che soffrono.

"...Ciò che dai è tuo per sempre, ciò che tieni solo per te è perduto per sempre..."
"MONSIEUR IBRAHIM e i fiori del Corano" di Francois Dupeyron