top of page
  • Campionato Italiano Granfondo FCI 2024
    La Federazione Ciclistica Italiana (FCI) ha scelto la Granfondo Terre dei Varano quale prova unica nazionale per l'assegnazione del titolo di Campione Italiano Granfondo 2024. Riservato ai soli cittadini italiani, per concorrere sarà necessario avere regolare tesseramento FCI (agonistico, no tessera giornaliera). La prova si svolgerà sul percorso “Marathon” in promiscuità con gli altri partecipanti, tesserati stranieri e degli Enti di Promozione Sportiva, i quali non potranno concorrere per il titolo. La Federazione riconosce 18 Titoli di Campione d’Italia Individuale Granfondo: 9 maschili (per le categorie Elite Sport, Master/1-2-3-4-5-6-7-8) e 9 femminili (per le categorie Elite Women Sport, MasterWomen/1-2-3-4-5-6-7-8). Ai Campioni Italiani di tutte le categorie sono assegnate maglie tricolori analoghe a quelle delle categorie agonistiche. ​ L'articolo 2.4 del Regolamento non si applica al Campionato Italiano Granfondo FCI 2024 mentre resta valido per il Campionato Italiano Interforze 2024 oltre che a tutti i restanti partecipanti e relative classifiche. Chi volesse partecipare e non fosse ancora dotato di alcuna Tessera ciclistica agonistica, può richiedere il tesseramento all'Avis Frecce Azzurre, acquistando quanto prima tessera ed iscrizione. È possibile iscriversi alla sola gara attraverso il portale online Endu
  • Campionato Italiano Interforze 2024
    Competizione aperta a tutto il personale militare in servizio, d’ambo i sessi, appartenente alle seguenti Forze Armate e Corpi Militari: Esercito Aeronautica Marina Carabinieri Polizia di Stato Guardia di Finanza Polizia Penitenziaria Vigili del Fuoco in possesso di una tessera sportiva in corso di validità rilasciata dalla Federazione Ciclistica Italiana (anche giornaliera) per svolgere attività ciclistica agonistica nelle categorie Master. Sono esclusi: coloro che abbiano subito sanzioni e/o squalifiche in materia di doping superiori ai 6 mesi, comminate dopo il 1° giugno 2009, oltre a tutti coloro che stanno scontando squalifiche in corso atleti/e che svolgono attività agonistica in categorie internazionali sia maschili che femminili con la FCI (Junior, U23, Elite), ed in ogni caso quelli inseriti stabilmente in gruppi sportivi delle Forze Armate o Corpi Militari settore ciclismo. Gli atleti, quindi, devono possedere i seguenti requisiti in corso di validità: Tessera agonistica ciclismo rilasciata dalla FCI categorie Master (anche giornaliera da fare in loco); Certificato medico agonistico per il ciclismo (non sono validi certificati per altre tipologie di sport quali triathlon, duathlon, atletica leggera, ecc.); Appartenere alle Forze Armate o Corpi Militari predetti. La gara su strada si svolgerà sul percorso Classic (mediofondo), in promiscuità con tutti gli altri partecipanti che non concorreranno per il titolo. Per altri dettagli visita la pagina del Campionato Italiano Interforze 2024.
  • Servizi offerti Granfondo
    Tessera annuale e iscrizione alla Granfondo Tdv (solo online) Tessera giornaliera (solo online) Ritiro cumulativo pacchi gara (solo online) Cessione pettorale (solo online) Parcheggio custodito bici Partenze separate percorsi Ristori Pasta Party Assistenza Meccanica Assistenza Sanitaria Servizio Docce Servizio fotografico Per tutti gli approfondimenti clicca qui.
  • Veicoli al seguito
    Nessuna autorizzazione verrà concessa a veicoli per circolare all’interno del plotone, quindi in ottemperanza alle disposizioni impartite dalle Autorità competenti, È VIETATA LA CIRCOLAZIONE DI TUTTI I VEICOLI TRA LA VETTURA “INIZIO GARA CICLISTICA” e quella “FINE GARA CICLISTICA” ad esclusione dei veicoli dell’organizzazione che saranno individuati attraverso specifici contrassegni. L’assistenza di qualunque genere da parte di mezzi privati al seguito della corsa non è consentita pena la squalifica dell’atleta.
  • Cronometraggio
    Il servizio di cronometraggio sarà fornito da Krono Service ed ogni atleta, per essere classificato, dovrà essere munito del proprio Chip che dovrà essere regolarmente ABILITATO per la stagione in corso. La mancata abilitazione del Chip comporta l’esclusione dalla classifica della gara. In alternativa sarà possibile noleggiare un Chip Giornaliero valido ESCLUSIVAMENTE per l’evento, direttamente in Segreteria. Il Chip dovrà essere posizionato con l’apposito supporto in plastica sul cannotto reggisella. ATTENZIONE: non è assicurato il servizio di cronometraggio per chi non posiziona correttamente il Chip.
  • Ritiro numero e pacco gara
    Orari: Cronoscalata: venerdì 21 giugno dalle ore 14:30 alle 15:30, in Camerino località Canepina, nei pressi zona Partenza; Randonnée: venerdì 21 giugno dalle ore 14:30 alle 19:30 nei locali della Segreteria, in Camerino presso la Rocca Borgesca; Granfondo: sabato 22 giugno dalle ore 14:30 alle 19:30 e domenica 23 dalle ore 6 alle ore 7, nei locali della Segreteria, in Camerino presso la Rocca Borgesca. Documenti da esibire: tessera sportiva ed il certificato medico agonistico in corso di validità, solo qualora non siano stati caricati nella piattaforma di iscrizione. Ritiro cumulativo: Possibile solo mediante prenotazione online. Per tutti gli approfondimenti clicca qui.
  • Certificato medico di idonietà
    Tipo di certificato Per i percorsi agonistici, Classic e Marathon, la partecipazione è subordinata al regolare possesso di certificato di idoneità alla pratica agonistica per il ciclismo (non sono validi certificati per altre tipologie di sport). Per il percorso non agonistico, Giro dei laghi, certificato di idoneità non agonistica ex DM 24/04/13 ​ Verifica Potrà avvenire in segreteria mediante controllo della tessera sportiva con logo DataHealth oppure mediante QRcode-DataHealth. Solo per gli atleti non forniti di certificato convalidato con servizio DataHealth, verifica di copia cartacea del certificato medico.
bottom of page