Iscrizioni aperte

Come iscriversi

payment-mastercard.png
payment-maestro.png
payment-visa.png
payment-postepay.png
payment-bonifico.png

E' possibile iscriversi on-line mediante la piattaforma Endu (link qui di seguito) che garantisce la regolarità e la sicurezza dell’operazione. Al termine della procedura è indicata la modalità di pagamento che consentirà di completare l’iscrizione. Tale sistema consente il pagamento della quota di partecipazione mediante:

 

L’iscrizione risulterà confermata solo nel momento in cui verrà completato il pagamento. Conseguentemente l’iscritto sarà presente in "Verifica Iscrizioni"; viceversa, qualora non avesse completato il pagamento non risulterà visibile nella lista "Verifica Iscrizioni".

Al momento del pagamento l’iscritto non è obbligato a caricare tessera e certificato medico; tali documenti potranno essere caricati anche in un secondo momento accedendo al proprio profilo Endu e recuperando l’ordine effettuato. Oppure seguendo le indicazioni che riceverà via e‐mail dalla piattaforma.

Comunque, la partecipazione ai percorsi agonistici, Classic e Marathon, è subordinata al seguente requisito:

  • il possesso di tessera sportiva può intendersi alternativo alla verifica del possesso di regolare e adeguato certificato di idoneità per il ciclismo agonistico, se recante il logo DataHealth con data di scadenza;

  • per gli atleti non forniti di certificato convalidato con servizio DataHealth, caricamento dei dati e della copia del certificato medico su portale ENDU all’atto dell’iscrizione.

La partecipazione alla Pedalata Ecologica richiede il semplice tesseramento da cicloturista.

 

La verifica del corretto possesso di adeguato certificato potrà avvenire sul campo in una delle seguenti modalità:

  • verifica della tessera sportiva con relativo logo DataHealth e data di scadenza compatibile con la gara;

  • verifica tramite il possesso di QRcode-DataHealth;

  • solo per gli atleti non forniti di certificato convalidato con servizio DataHealth, verifica di copia cartacea del certificato medico.

Sarà possibile pagare in contanti solo nella giornata di sabato 9 luglio, direttamente al ritiro del pettorale.

Non sarà possibile iscriversi il giorno della gara.

Per iscriverti non ti resta che cliccare sul pulsante qui sotto "Iscriviti ora su ENDU" e verrai guidato passo passo.

ENDU - 300x100 - IT - Iscriviti ora.png
ENDU - 300x100 - IT - Verifica iscrizion

Quota di iscrizione

Il prezzo dell'iscrizione è fissato in:

  • Quota base Classic e Marathon

    • euro 30 fino al 31.03.22;

    • euro 40 dal 01.04.22 al 30.06.22;

    • euro 50 dal 01.07.22 a venerdì 08.07.22 alle ore 12 (chiusura delle iscrizioni online)

    • euro 55 nella giornata di sabato 9 luglio (domenica non ci si potrà iscrivere)

  • Beneficenza con ingresso in griglia d'Onore euro 80 (solo 30 ingressi);

  • Pedalata Ecologica euro 20

  • Diversamente abili gratis.

Per i ciclisti che vogliono partire davanti ed esprimere al meglio le loro potenzialità, è inoltre prevista la possibilità di acquistare separatamente l’Opzione Prima Griglia al costo di 10 euro (posti limitati).

Sabato 9 luglio l'iscrizione in loco sarà possibile dalle ore 15 alle 20 presso i locali della Segreteria, versando la quota di Euro 55. In questo caso l’organizzazione non garantisce il pacco gara.

Non sarà possibile iscriversi domenica 10 luglio.

 

La quota d’iscrizione dà diritto al pacco gara, assistenza medica e tecnica durante la gara, rifornimenti durante la gara ed all’arrivo, parcheggio della bici, pasta party finale, cronometraggio curato da KronoService, premiazioni come da regolamento.


Riduzione quota base per squadre

E' possibile l'acquisto di un carnet da 10 iscrizioni al costo ridotto di:

  • euro 270 entro il 31.03.2022

  • euro 360 entro il 30.06.2022

L’iscrizione va effettuata in una unica soluzione e gli atleti devono appartenere alla stessa società.

Iscrizioni di beneficenza con ingresso in griglia d'Onore

Sono disponibili n°30 pettorali acquistabili al costo maggiorato di Euro 80 entro l'8 luglio 2022 che danno diritto ad essere schierati in griglia d'Onore e i cui proventi saranno donati in beneficenza alla Associazione Raffaello (www.associazioneraffaello.org).

Pedalata Ecologica

La quota di iscrizione alla Pedalata Ecologica è fissata in euro 20 e da diritto al pacco gara, al numero di pettorale, ai ristori e pasta party.

Segreteria iscrizioni

SEGRETERIA KRONOSERVICE (Regolamento KS Ticket 2022)

Tel: +39 06.93.09.712.  |.  Fax : +39 06.92932974
E-mail: iscrizioni@Kronoservice.com.  |   On-line: www.kronoservice.com    www.endu.net

Per motivi organizzativi non potranno essere prese in considerazione domande di iscrizione incomplete.

Si precisa, inoltre, che per motivi tecnici, dopo la partenza della manifestazione non sarà più possibile modificare i dati consegnati al personale Kronoservice. Le classifiche e le premiazioni saranno effettuate con i dati presenti nei file consegnati a Kronoservice al momento della partenza (ad esempio la mancanza dell’anno di nascita comporterà la non assegnazione alla categoria e quindi il mancato inserimento nel relativo ordine d’arrivo).

TESSERA GIORNALIERA
Per tutti coloro che non fossero in possesso di una tessera ciclistica e volessero partecipare ad uno dei due percorsi agonistici, esiste la possibilità di sottoscrivere una tessera giornaliera rilasciata dalla FCI comprendente la copertura assicurativa multi-rischi + RCT al costo di euro 10, oltre ai normali costi di iscrizione.
Il tesserino giornaliero si rilascia esclusivamente sabato 9 luglio dalle ore 14:00 alle ore 19:00 nei locali di segreteria. Per ottenere la tessera giornaliera agonistica è indispensabile presentarsi muniti di documento di riconoscimento e certificato medico agonistico di idoneità necessario per i percorsi Marathon e Classic (vedi paragrafo successivo).
Si ricorda che il tesserino giornaliero ha validità temporale esclusivamente limitata alla partecipazione
alla Granfondo Terre dei Varano, cioè non prima e non dopo la stessa.

(scaricare e stampare tesserino giornaliero)

CERTIFICATO MEDICO DI IDONIETA'
La partecipazione è subordinata al regolare possesso del seguente requisito: 

  1. percorsi Marathon e Classic

    • per gli atleti tesserati alla FCI o a Ente di promozione sportiva o Tessera Giornaliera: certifi-cato di idoneità̀ alla pratica agonistica per il ciclismo (non sono validi certificati per altre ti-pologie di sport quali triathlon, duathlon, atletica leggera, ecc.); 

    • per i soggetti con residenza straniera (tesserati UCI o Tessera Giornaliera): certificato di idoneità̀ alla partecipazione di gare ciclistiche agonistiche rilasciato anche da un medico del proprio paese di residenza (come da allegato 3 delle N.A. F.C.I. o equivalente); 

  2. percorso Pedalata Ecologica: Certificato di idoneità non agonistica ex DM 24/04/13

TESSERATI FITRI (Federazione Italiana Triathlon)

Possono partecipare sottoscrivendo il tesserino giornaliero Cicloamatore, presentando il certificato medico per la pratica del ciclismo agonistico.

LIMITAZIONI ED ESCLUSIONI ALLA PARTECIPAZIONE
La Granfondo Terre dei Varano è una manifestazione ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione, anche qualora possa arrecare danno all’immagine della stessa. 
Non verranno accettate le richieste di iscrizione di chi abbia subito sanzioni e/o squalifiche in materia di doping superiori ai 6 mesi. Inoltre, con la richiesta di iscrizione, l’atleta unitamente al rappresentante della sua squadra, autocertifica l’inesistenza di sanzioni sportive, civili e/o penali, anche se scontate, per fatti relativi al doping e dichiara di non aver assunto - e di non assumere - sostanze inserite nella lista antidoping della World Antidoping Agency (WADA)

La mendace autocertificazione sarà perseguita a norma di legge.
Per tutte le controversie derivanti dall’applicazione ed interpretazione del presente regolamento si elegge come competente il Foro di Camerino.
Nel caso di versamento di somme da parte di iscritti non ammessi, esse non saranno restituite; la comunicazione di esclusione potrà avvenire in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità da parte del Comitato Organizzatore.
Gli atleti che siano stati tesserati nelle categorie Professionisti, Elite, Under 23, Donne Elite, Donne Under 23, nei due anni successivi al loro ultimo tesseramento in categoria, risultanti da apposita lista pubblicata dalla F.C.I., saranno esclusi dalle classifiche di categoria ed inseriti unicamente nelle premiazione per le classifiche assolute dei due percorsi agonistici, laddove previste.
I tesserati delle categorie agonistiche internazionali (professionisti, élite, under 23, e juniores, sia maschili che femminili) saranno ammessi, previo invito del Comitato Organizzatore, unicamente come testimonial senza incidere nel risultato della gara/manifestazione (per le categorie maschili nel numero massimo di 10, salva diversa indicazione del C.R. FCI Marche), e presentando autorizzazione scritta della società/gruppo sportivo di appartenenza, da esibire alla Giuria.

DISDETTA DELLA PARTECIPAZIONE

Sarà ritenuta valida una disdetta inviata entro il 10 giugno 2022 e l’eventuale quota di iscrizione sarà ritenuta valida per l’edizione successiva della “Granfondo Terre dei Varano”.

 

ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

Se per cause di forza maggiore o di qualunque ulteriore genere non imputabile all’organizzazione, (compreso anche la mancata concessione delle autorizzazioni da parte delle Autorità competenti), la manifestazione non dovesse svolgersi o debba essere spostata di data, la quota di iscrizione non verrà restituita.

Per tutti i dettagli fare riferimento al Regolamento completo.