top of page

Iscrizioni aperte

Come iscriversi

E' possibile iscriversi on-line mediante la piattaforma Endu (link qui di seguito) che garantisce la regolarità e la sicurezza dell’operazione. Al termine della procedura è indicata la modalità di pagamento che consentirà di completare l’iscrizione. Tale sistema consente il pagamento della quota di partecipazione mediante:

 

L’iscrizione risulterà confermata solo nel momento in cui verrà completato il pagamento. Conseguentemente l’iscritto sarà presente in "Verifica Iscrizioni"; viceversa, qualora non avesse completato il pagamento non risulterà visibile nella lista "Verifica Iscrizioni".

Comunque, la partecipazione ai percorsi agonistici, Classic e Marathon, è subordinata al possesso di tessera sportiva e adeguato certificato di idoneità agonistica per il ciclismo, documenti che andranno caricati nel portale ENDU.

La partecipazione al Giro dei laghi richiede il semplice possesso di certificato medico non agonistico ex DM 24/04/13.

Sarà possibile pagare in contanti solo nella giornata di sabato 17 giugno, direttamente al ritiro del pettorale.

Non sarà possibile iscriversi il giorno della gara (domenica 18 giugno).

Per iscriverti non ti resta che cliccare sul pulsante qui sotto "Iscriviti ora su ENDU" e verrai guidato passo passo.

Satispay.jpg
ENDU - 300x100 - IT - Iscriviti ora.png
ENDU - 300x100 - IT - Verifica iscrizion

Quota di iscrizione

Il prezzo per l'iscrizione è fissato in:

  • Quota base Classic e Marathon

    • euro 25 fino al 31.12.22

    • euro 30 dal 01.01.23 al 31.03.23;

    • euro 35 dal 01.04.23 al 31.05.23;

    • euro 40 dal 01.06.23 al 11.06.23;

    • euro 50 dal 12.06.23 a venerdì 16.06.23 ore 12 (chiusura iscrizioni online)

    • euro 55 nella giornata di sabato 17 giugno in segreteria (domenica non ci si potrà iscrivere)

  • Beneficenza con ingresso in griglia d'Onore euro 80 (solo 30 ingressi);

  • Giro dei laghi euro 20 (percorso non agonistico)

  • Diversamente abili gratis.

Non sarà possibile iscriversi domenica 18 giugno.

Per i ciclisti che vogliono partire davanti ed esprimere al meglio le loro potenzialità, è inoltre prevista la possibilità di acquistare separatamente l’Opzione Prima Griglia al costo di 10 euro (posti limitati).

Sabato 17 giugno l'iscrizione in loco sarà possibile dalle ore 15 alle 19 presso i locali della Segreteria, versando la quota di Euro 55. In questo caso l’organizzazione non garantisce il pacco gara.


Riduzione quota base per squadre

E' possibile l'acquisto di un carnet da 10 iscrizioni al costo ridotto di 300 euro.

L’iscrizione va effettuata in una unica soluzione e gli atleti devono appartenere alla stessa società (scrivere email a segreteria@terredeivarano.it)

Iscrizioni di beneficenza con ingresso in griglia d'Onore

Sono disponibili n°30 pettorali acquistabili al costo maggiorato di Euro 80 entro l'10 giugno 2023 che danno diritto ad essere schierati in griglia d'Onore e i cui proventi saranno donati in beneficenza alla Associazione Raffaello (www.associazioneraffaello.org).

Segreteria iscrizioni

SEGRETERIA KRONOSERVICE (Regolamento KS Ticket 2023)

tel: +39 06 930 9712  | email: iscrizioni@Kronoservice.com  | online:  www.kronoservice.com    www.endu.net

Per motivi organizzativi non potranno essere prese in considerazione domande di iscrizione incomplete.

Si precisa, inoltre, che per motivi tecnici, dopo la partenza della manifestazione non sarà più possibile modificare i dati consegnati al personale Kronoservice. Le classifiche e le premiazioni saranno effettuate con i dati presenti nei file consegnati a Kronoservice al momento della partenza (ad esempio la mancanza dell’anno di nascita comporterà la non assegnazione alla categoria e quindi il mancato inserimento nel relativo ordine d’arrivo).

TESSERA GIORNALIERA
Per tutti coloro che non fossero in possesso di una tessera ciclistica e volessero partecipare ad uno dei due percorsi agonistici, esiste la possibilità di sottoscrivere una tessera giornaliera rilasciata dalla FCI comprendente la copertura assicurativa multi-rischi + RCT al costo di euro 15, oltre ai normali costi di iscrizione.
Il tesserino giornaliero si rilascia esclusivamente sabato 17 giugno dalle ore 15:00 alle ore 19:00 nei locali di segreteria
solo previo acquisto online. Per ottenere la tessera giornaliera agonistica è indispensabile presentarsi muniti di documento di riconoscimento e certificato medico agonistico di idoneità necessario per i percorsi Marathon e Classic (vedi paragrafo successivo).
Si ricorda che il tesserino giornaliero ha validità temporale esclusivamente limitata alla partecipazione alla Granfondo Terre dei Varano, cioè non prima e non dopo la stessa.

(chiedi la tessera online)

CERTIFICATO MEDICO DI IDONIETA'
La partecipazione è subordinata al regolare possesso del seguente requisito: 

  1. percorsi Marathon e Classic

    • per gli atleti tesserati alla FCI o a Ente di promozione sportiva o Tessera Giornaliera: certificato di idoneità alla pratica agonistica per il ciclismo (non sono validi certificati per altre tipologie di sport quali triathlon, duathlon, atletica leggera, ecc.); 

    • per i soggetti con residenza straniera (tesserati UCI o Tessera Giornaliera): certificato di idoneità alla partecipazione di gare ciclistiche agonistiche rilasciato anche da un medico del proprio paese di residenza (come da allegato 3 delle N.A. F.C.I. o equivalente); 

  2. percorso Giro dei laghi: Certificato di idoneità non agonistica ex DM 24/04/13

TESSERATI FITRI (Federazione Italiana Triathlon)

Possono partecipare sottoscrivendo la tessera giornaliera Cicloamatore, presentando il certificato medico per la pratica del ciclismo agonistico.

LIMITAZIONI ED ESCLUSIONI ALLA PARTECIPAZIONE
La Granfondo Terre dei Varano è una manifestazione ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione, anche qualora possa arrecare danno all’immagine della stessa. 
Non verranno accettate le richieste di iscrizione di chi abbia subito sanzioni e/o squalifiche in materia di doping superiori ai 6 mesi. Inoltre, con la richiesta di iscrizione, l’atleta unitamente al rappresentante della sua squadra, autocertifica l’inesistenza di sanzioni sportive, civili e/o penali, anche se scontate, per fatti relativi al doping e dichiara di non aver assunto - e di non assumere - sostanze inserite nella lista antidoping della World Antidoping Agency (WADA)

La mendace autocertificazione sarà perseguita a norma di legge.
Per tutte le controversie derivanti dall’applicazione ed interpretazione del presente regolamento si elegge come competente il Foro di Camerino.
Nel caso di versamento di somme da parte di iscritti non ammessi, esse non saranno restituite; la comunicazione di esclusione potrà avvenire in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità da parte del Comitato Organizzatore.
Gli atleti che siano stati tesserati nelle categorie Professionisti, Elite, Under 23, Donne Elite, Donne Under 23, nei due anni successivi al loro ultimo tesseramento in categoria, risultanti da apposita lista pubblicata dalla F.C.I., saranno esclusi dalle classifiche di categoria ed inseriti unicamente nelle premiazione per le classifiche assolute dei due percorsi agonistici, laddove previste.
I tesserati delle categorie agonistiche internazionali (professionisti, élite, under 23, e juniores, sia maschili che femminili) saranno ammessi, previo invito del Comitato Organizzatore, unicamente come testimonial senza incidere nel risultato della gara/manifestazione (per le categorie maschili nel numero massimo di 10, salva diversa indicazione del C.R. FCI Marche), e presentando autorizzazione scritta della società/gruppo sportivo di appartenenza, da esibire alla Giuria.

DISDETTA DELLA PARTECIPAZIONE

Sarà ritenuta valida una disdetta inviata entro il 18 maggio 2023 e l’eventuale quota di iscrizione sarà ritenuta valida per l’edizione successiva della “Granfondo Terre dei Varano”.

 

ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

Se per cause di forza maggiore o di qualunque ulteriore genere non imputabile all’organizzazione, (compreso anche la mancata concessione delle autorizzazioni da parte delle Autorità competenti), la manifestazione non dovesse svolgersi o debba essere spostata di data, la quota di iscrizione non verrà restituita.

CESSIONE DEL PETTORALE / POSTO GARA

I partecipanti che si sono correttamente registrati e hanno quindi il posto gara, possono cedere il posto nel "periodo di cessione" (dal 1 al 31 maggio 2023) e cedere il pettorale ad altre persone non iscritte. I diritti di segreteria per gli adempimenti amministrativi sono di €15. Il trasferimento del pettorale è possibile solo nel periodo suddetto.
Non è possibile la cessione dei "posti di gara speciali" così come i posti gara soggetti a condizioni particolari (ad esempio quelli del contingente degli organizzatori, di concorsi a premi, degli sponsor e quelli dedicati ai media, ecc).
Per cedere il posto gara, bisogna compilare in modo completo e corretto il modulo di cessione scaricabile dal sito web dell'Evento. Dopo che l’Organizzazione ha esaminato le informazioni, il corridore al quale è stato ceduto il posto gara, riceve un link per completare il pagamento di €15 per la cessione e modifica del posto gara, da effettuarsi al più tardi entro il 06.06.2023. Dopo aver effettuato il pagamento, il posto gara diventa attivo e può anche essere visualizzato nell'elenco dei partecipanti. Colui che ha ceduto il posto gara non è più registrato e non può essere tra i partecipanti.
La cessione del pettorale con scopo di lucro è severamente vietata. Qualsiasi attività di lucro (ad esempio vendita, asta, ecc.) sarà perseguita dall'Organizzazione. La cessione a scopo di lucro comporta l’esclusione dell’iscrizione e il blocco della registrazione, sia per chi cede il posto gara sia per chi lo riceve.
Quando si cede il posto gara, tutte le condizioni legali vengono trasferite a chi riceve il posto. Il ricevente si impegna inoltre a rispettare tutte le leggi e i regolamenti, le condizioni di registrazione e partecipazione nonché le norme e i regolamenti. Inoltre, chi riceve il posto gara accetta le informative sulla privacy.

Per tutti i dettagli fare riferimento al Regolamento completo.

bottom of page