top of page

Cervelli in sella: il training cognitivo applicato al ciclismo

Webinar gratuito oggi ore 19, piattaforma Zoom: relatore dott. Michele Marconi (MindUP).


Camerino, 23 maggio - MindUP Enhancement Psychology® è un percorso di potenziamento integrato della performance mentale. Integrato perché, sulle basi della Psicologia Funzionale, interviene su tutte le dimensioni del sé: cognitiva, emotiva, fisiologica, posturale-muscolare.

Il potenziamento della performance mentale fa leva su tutti questi fattori ed è scientificamente guidato dalla rilevazione di dati volti a monitorare il progresso specifico e incrementare la consapevolezza del sé per crescere e dare il massimo come atleti e come persone.

Il metodo, e i relativi protocolli, sono originali nella loro concezione e da tempo sono utilizzati in varie discipline sportive e consentono agli atleti di ottimizzare risorse già presenti e acquisire nuove capacità al fine di aumentare le proprie prestazioni.

MindUP Enhancement Psychology® è una metodologia di allenamento mentale e non di mental coaching: la differenza essenziale è che non si tratta di motivare o di fornire strategie generiche per la gestione degli eventi, ma di lavorare su un progetto personalizzato che allena le “fondamenta della prestazione” andando ad eliminare, o ad abbassare il più possibile, le criticità (ad esempio, se parliamo di ansia da prestazione, non si punta alla sua gestione ma alla sua eliminazione).

Sarà possibile seguire il webinar gratuito con inizio ore 19, collegandosi al seguente link: https://us06web.zoom.us/j/81537023551?pwd=aktwRzdnN2lJSXZJL3FkQ09hcnowdz09


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page