top of page

Eventi in programma alla GF Terre dei Varano

In occasione della XII° Granfondo Terre dei Varano che si terrà domenica prossima 11 luglio, il Comitato Organizzatore, d'intesa con il Comune di Camerino, ha previsto alcuni eventi collaterali per intrattenere sia gli atleti che gli eventuali accompagnatori.


In particolare evidenziamo i seguenti eventi in programma:

  • Sabato 10 luglio ore 21.15 presso Piazza Dario Conti, Sottocorte Village (Ingresso gratuito): Varietà nel Ducato presenta SOTTOCORTE MODA – I TORMENTONI DELL’ESTATE;

  • Domenica 11 luglio ore 9 con partenza dal Sottocorte Village: PEDALATA ECOLOGICA IN MTB E EBIKE (aperta a tutti); possibilità di noleggio ebike solo su prenotazione;

  • Domenica 11 luglio ore 9 con partenza dal Sottocorte Village: VISITA GUIDATA GRATUITA della Città con possibilità di eventuale ingresso alla mostra "CAMERINO FUORI LE MURA. PROSPETTIVE D’ARTE DAL QUATTROCENTO AL SETTECENTO". Alcune opere tornano in esposizione per la prima volta dal 2016, altre dopo il restauro, per altre ancora si tratta di riviverle attraverso le nuove tecnologie. La Pala d’altare del Tiepolo, il ritratto del Dosso Dossi di Giulia Da Varano l’ultima duchessa di Camerino, l’Annunciazione, il busto bronzeo del Bernini sono solo alcune delle opere in esposizione.

Tutti gli interessati sono pregati di prenotare il sabato direttamente alla Segreteria della Granfondo in sede di ritiro pacco gara o scrivendo una email a organizzazione@terredeivarano.it.



94 visualizzazioni0 commenti
bottom of page