top of page

Info utili per il weekend 8-10 luglio: sarà uno spettacolo!

Aggiornamento: 2 feb 2023

È iniziato il countdown ufficiale per l'edizione numero XIII della Granfondo Terre dei Varano, in programma da venerdì 8 a domenica 10 luglio.



ISCRIZIONI: online a 50 euro fino alle ore 12 di giovedì 7 luglio (clicca qui). In loco sabato pomeriggio 9 luglio a 55 euro presso il Sottocorte Village. Previste nr.30 Iscrizioni di Beneficenza con ingresso in griglia d'Onore ad euro 80. I diversamente abili non pagano la quota d'iscrizione.


RITIRO PETTORALI E PACCO GARA: sabato 9 luglio dalle ore 15 alle ore 20 e domenica 10 luglio dalle ore 6 alle ore 7 presso il Sottocorte Village a Camerino (clicca qui). Necessaria la tessera sportiva in corso di validità. Il ritiro del pettorale a nome di un altro iscritto o per gli appartenenti ad una unica società può avvenire solo compilando e presentando apposito modello, scaricabile dal sito della granfondo unitamente ad un documento di riconoscimento. Il pacco gara conterrà: legumi dell’Azienda Agricola Monte Castello, Barretta e Gel Super Dextrin di EthicSport, gadget della Idromarche.


EVENTI COLLATERALI:

  • venerdì 8 luglio ore 18 Pedalata al tramonto con apericena;

  • sabato 9 dalle ore 15 apertura del Bike Village con stand; dalle ore 19:30 Cena e spettacolo al Sottocorte Village con all’interno della serata la proclamazione del camerte dell’anno 2021;

  • domenica ore 9:15 visita guidata gratuita della città per accompagnatori e spettatori.

Per il programma clicca qui.


PARTENZE e GRIGLIE: apertura delle griglie alle ore 6:50 e partenza alle ore 7:45 da Via Ottaviani per i partecipanti di entrambi i percorsi agonistici (Classic e Marathon); la partenza alla francese sarà possibile dalle ore 7 alle ore 7:30; la Pedalata Ecologica prenderà il via alle ore 8:30. Per ulteriori dettagli clicca qui.


RISTORI E GREEN ZONE: 3 ristori completi lungo i percorsi da effettuarsi con piede a terra e non sarà permesso il rifornimento volante; Sassotetto fine salita (solo Marathon), Fiegni (entrambi i percorsi), Macereto (entrambi percorsi); infine all’arrivo ulteriore ristoro.

Cambio volante delle borracce ad inizio salita Sassotetto (Marathon al km.46): gettare la borraccia vuota nei cassoni del camioncino indicato e prendere in autonomia le borracce pronte sui tavoli.

In corrispondenza dei ristori saranno ubicate le GREEN ZONE dove è consentito lasciare i rifiuti. Vi ricordiamo che la TdV si svolge all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini ed è obbligatorio il rispetto delle normali regole a tutela dell’ambiente.

Chi sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti in altre parti del percorso sarà tolto dall’ordine di arrivo.


PASTA PARTY: verrà proposto un menù studiato in collaborazione con il dipartimento di Biologia della Nutrizione dell’Università di Camerino: Pasta di Camerino “alla Vergine”, insalata di legumi dell'Az. Agricola Monte Castello, dolce del Panificio Vac di Camerino.

Inoltre, nella zona di arrivo verrà sfornata continuamente pizza della Svila di Visso e, per chi lo desidera, sarà possibile acquistare anche birra artigianale dell’azienda marchigiana Yalkys.


PREMIAZIONI: saranno premiati i primi tre assoluti maschile e femminile dei due agonistici (Classic e Marathon), i primi tre di ogni categoria per entrambi i percorsi e le prime 5 società con maggior numero di partenti. Verranno consegnati tre trofei: Trofeo Alberto Pennesi al primo assoluto del Classic, Trofeo Francesco Gentili al primo assoluto del Marathon e Trofeo Dario Drago al primo classificato nella cronoscalata Sarnano-Sassotetto. Ai primi classificati verrà consegnata la maglia celebrativa della Granfondo by Rosti.

Premi: cofanetto con selezione Pasta di Camerino, Birra artigianale, caschi Limar, accessori per bici, abbigliamento tecnico ciclismo.

Orari: le premiazioni dei primi tre assoluti avverranno all'arrivo, dopo 30 minuti, mentre i premi di categoria verranno consegnati sul palco a partire dalle ore 14, così come per le società.


Per ogni ulteriore informazione consultare il sito.

53 visualizzazioni0 commenti
bottom of page