top of page

GF TDV2021: ultime indicazioni a partecipanti ed accompagnatori

Tutto pronto per la manifestazione in programma domenica 11 luglio a Camerino (Mc). Due i percorsi (Marathon e Classic) con partenze separate ed alla francese. Grande attenzione alle norme anticontagio.


8 luglio 2021, Camerino (Mc) – Manca poco alla XIIª edizione della Granfondo Terre dei Varano, in programma domenica 11 luglio a Camerino, che prevede partenze separate per gli amanti della competizione e alla francese per chi vuole godersi i magnifici paesaggi immersi nel Parco dei Monti Sibillini.


PARTECIPAZIONE - La partecipazione è riservata ai ciclisti regolarmente tesserati per il 2021 all’ACSI, alla FCI e agli altri enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e ai ciclisti stranieri con tessera riconosciuta dall’UCI. I cicloamatori provenienti da federazioni estere con tessera riconosciuta dall’UCI potranno partecipare previa sottoscrizione della dichiarazione etica. I cicloamatori di età superiore ai 65 anni e fino a 75 anni potranno partecipare solamente al percorso Classic. Tutti i concorrenti dovranno munirsi di chip KronoService e di numero di gara. Consentito il tesseramento giornaliero da regolarizzare in loco nella giornata di sabato 10 luglio.


RITIRO NUMERI DI GARA - Sarà possibile ritirare il pacco gara sabato 10 luglio dalle ore 11 alle ore 13 e dalle 15 alle 20; domenica 11 luglio dalle ore 6 alle ore 7. Sarà necessario essere muniti di Tessera, Certificato Medico agonistico e Autocertificazione Covid-19. Chi ritirerà i pacchi gara anche per altri, dovrà portare un’autocertificazione firmata da ciascuno di loro oltre al modulo di delega.


ISCRIZIONI IN LOCO - Quota di 55 euro nella sola giornata di sabato 10 luglio. Per motivi organizzativi non potranno essere prese in considerazione domande di iscrizione incomplete e prive di almeno un numero telefonico da contattare in caso di necessità.


ACCOMPAGNATORI - Per accompagnatori ed ospiti sono previste diverse attività di intrattenimento sia il sabato che la domenica: sabato 10 ci sarà uno spettacolo presso il Sottocorte Village, mentre la domenica si potrà scegliere tra una pedalata ecologica in mtb e ebike ed una visita guidata della città con eventuale ingresso alla mostra "Camerino fuori le mura: prospettive d’arte dal Quattrocento al Settecento". Per tutti i dettagli clicca qui.


PERCORSI - Sono due: il Marathon (granfondo) di 130km e 2.900mt di dislivello, il Classic (mediofondo) di 105km e 1.800mt di dislivello.


APERTURA GRIGLIE E INGRESSI SEPARATI AI PERCORSI - Partenze separate comporta ingressi separati ed una volta in griglia non si potrà più cambiare percorso, pertanto fare molta attenzione prima di entrare, assicurandosi di essere nel percorso giusto.

L'apertura delle griglie inizierà alle ore 7:00 attraverso due distinti corridoi:

-    lato destro per il CLASSIC

-    lato sinistro per il MARATHON

La chiusura delle griglie è fissata per le ore 7:50.


PARTENZE - Domenica 11 luglio da Camerino: dalle ore 7:00 alle ore 7:30 partenza alla francese per entrambi i percorsi, mentre alle ore 8.00 partenza del percorso Marathon ed alle ore 8:20 partenza del percorso Classic.


RISTORI - Viste le restrizioni delle normative Covid, nel pacco gara sono state inserite due barrette per sopperire a quanto non potrà essere distribuito nei ristori. Date le temperature i ristori saranno di due tipi: solo idrici e idrici + frutta. Nel percorso Marathon ci saranno 2 ristori idrici e 2 ristori anche con frutta, questi ultimi comuni anche al percorso Classic (località Fiegni e Cupi).


ATTENZIONE AI RIFIUTI - Dato che la manifestazione attraverserà il Parco nazionale dei Monti Sibillini, sarà obbligatorio gettare i rifiuti nelle apposite green zone allestiti dall’organizzazione o portarli con se fino all’arrivo.


ARRIVO – L’arrivo sarà in salita in piazza del Duomo in corrispondenza della targa in ricordo di Michele Scarponi. Tagliato il traguardo gli atleti troveranno un ristoro veloce per recuperare le forze e successivamente un pizza party; sarà necessario evitare assembramenti e mantenere le distanze, indossando obbligatoriamente la mascherina.


PREMIAZIONI - Primi 5 di ogni categoria (maschili e femminili) di ogni percorso (Classic e Marathon), oltre alle prime 5 società con maggior numero di partenti.


Per maggiori dettagli e tutti gli aggiornamenti visitare il sito internet della granfondo e la pagina Facebook ufficiale. Per qualsiasi domanda scrivere a info@terredeivarano.it.


194 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page